F1blogtech

F1blogtech

giovedì 9 gennaio 2014

Tutte le news tecniche 2014 e cosa ci aspetta

Da tempo sul web girano diverse interpretazioni sul possibile aspetto delle vetture 2014 e adesso propongo la mia (foto in fondo): Incominciamo dall'ala anteriore che subira' una drastica riduzione di altezza fino a 180mm e questo grande cambiamento ha dato adito alle piu' svariate interpretazioni; io ho optato per la soluzione piu' semplice con il muso che scende violentemente verso il basso e con le paratie laterali dell'ala molto incurvate perche' essendo piu' piccole le ali, 7,5 cm di ruota rimarranno scoperti e bisognera' indirizzare il flusso verso l'esterno per evitare che si generino turbolenze . Passiamo al corpo vettura ,con pance piu' grandi per una maggior portata d'aria ( i radiatori avranno una superficie molto piu'grande ) per raffredare tutti i componenti della power unity e che termineranno con la famosa forma a bottiglia di Coca Cola come nel 2009.Infine passiamo al posteriore con lo scarico centrale posizionato all'interno dello sfogo d'aria , piloni di sostegno sotto l'ala , DRS piu' grande e deviatori di flusso posti prima e dopo i bracci delle sospensioni.
Comunque mancano pochi giorni alle prime presentazioni ( solo Mclaren ,Mercedese Catheram hanno annunciato le date ufficiali ) e ai primi test a Jerez . Crea scalpore il fatto che la Lotus saltera' i test perche' indietro con lo sviluppo della E22 (in realta' sembra che non abbiano pagato i fornitori e che questi non gli abbiano fornito i materiali ) anche altre scuderie potrebbero saltare i test .Intanto girano voci su twitter che la Ferrari sia riuscita a realizzare un'unita' molto piu compatta posizionando il collettore d'aspirazione e quello di scarico sulla bancata superiore a differenza di Renault e Mercedes che gli hanno posizionati normalmente ai lati del motore .Sembra anche che l'unita Mercedes sia la piu'potente , quella Ferrari la piu' affidabile e quella Renault quella con l'erogazione di coppia migliore .

Nessun commento:

Posta un commento