tag:blogger.com,1999:blog-5697363546712396071.comments2023-04-10T13:45:54.422+02:00F1BLOGTECHGianluca Medeothttp://www.blogger.com/profile/15823050331449709314noreply@blogger.comBlogger6125tag:blogger.com,1999:blog-5697363546712396071.post-32073990546477726262017-09-30T18:19:38.052+02:002017-09-30T18:19:38.052+02:00Che spettacolo! Adoro la Formula 1 ed i simulatori...Che spettacolo! Adoro la Formula 1 ed i simulatori di guida...ho comprato appositamente per questo un volante per PS4 che è uno spettacolo...sembra di stare veramente dentro l'abitacolo.Simulatore di guidahttp://www.simnews24.comnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5697363546712396071.post-31880176425213079452017-04-21T23:32:09.729+02:002017-04-21T23:32:09.729+02:00I'M U BIGGEST FEN LUCAAAA!
(Great job buddy, ...I'M U BIGGEST FEN LUCAAAA!<br /><br />(Great job buddy, so glad you now offer your content in English!)Tobias Bluhmhttps://www.blogger.com/profile/14332316890768513718noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5697363546712396071.post-68814807728297641472017-04-21T15:39:29.942+02:002017-04-21T15:39:29.942+02:00Thanks to you for reading it Paul!!😉Thanks to you for reading it Paul!!😉Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/17415897279751710415noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5697363546712396071.post-18077531069120241152017-04-21T10:37:21.902+02:002017-04-21T10:37:21.902+02:00Grazie for posting this in English Gianluca. Grazie for posting this in English Gianluca. Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/14354633392063973016noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5697363546712396071.post-48120244974153049352015-03-19T05:26:07.205+01:002015-03-19T05:26:07.205+01:00Gianluca - Excellent! Thank you!
It's all goo...Gianluca - Excellent! Thank you!<br /><br />It's all good, but in particular, I appreciate the many race pace comparisons that you provide.<br /><br />Of the race pace comparisons, I find the Raikkonen, Hamilton, Vettel one the most interesting. <br /><br />Thank you very much for this work!Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/14168694712219693510noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5697363546712396071.post-71540529261540325132015-01-26T20:03:21.373+01:002015-01-26T20:03:21.373+01:00Salve, sono Rosario Zorzi autore della lettera a F...Salve, sono Rosario Zorzi autore della lettera a F1analisitecnica.com da cui è nata tutta la discussione. <br />Vorrei condividere alcune riflessioni su quanto scritto:<br />Nessuno pensa, ovviamente, di stoccare l'idrogeno in forma gassosa, ma stiamo considerando la possibilità di utilizzare una frazione del lubrificante ovvero di stoccare lo stesso in idruri metallici e far fluire l'idrogeno prodotto alla stregua dei gas di blow-by o, al limite, di produrlo dalla stessa benzina direttamente nel collettore di aspirazione tramite micro fuel converter microplasmatron. Dal punto di vista tecnico la soluzione è fattibile, ovviamente non possiamo dire che sia stata effettivamente realizzata.<br />Considerando ad esempio anche solo l'ipotesi dell'idruro metallico bisogna sapere che esiste un materiale noto come ammonio borano, borano ammoniaca o idruro di azoto inorganico e boro NH3BH3 che assorbe idrogeno fino al 20% in peso rilasciandolo gradualmente somministrandogli calore ad una temperatura variabile da 80 a circa 200° (temperature assolutamente compatibili con il lubrificante utilizzato come fluido termovettore)<br /><br />l'ammonio borano rilascia l'idrogeno in due successive fasi:<br /><br />NH3BH3 → NH2BH2 + H2 ~ 80 – 110°C<br />NH2BH2 → NHBH + H2 ~ 120 – 180°C<br /><br />Quindi, volendo fare un esempio, è ragionevole ipotizzare di stoccare circa 2 kg di idrogeno in poco più di una decina di Kg di borano di ammonio nel fondo del serbatoio del lubrificante utilizzato anche come zavorra. Cosa fattibile considerando anche le dichiarazioni recenti di Pat Symonds DT Williams: "La FW36 doveva caricare una ragionevole quantità di zavorra, per questo siamo riusciti sulla FW37 ad apportare diverse modifiche interessanti senza il timore di aumentare troppo la massa".<br /><br />Per quanto riguarda la difficoltà tecnologica della stabilizzazione del rilascio di Idrogeno dall'idruro, penso che Mercedes abbia un'esperienza ultraventennale nella ricerca e realizzazione di serbatoi di stoccaggio dell'idrogeno quindi abbia tutta la tecnologia sufficiente per risolvere questi problemi.<br /><br />Bisogna considerare che già oggi esiste una tecnologia commerciale che prevede l'uso di questo materiale incapsulato in un contenitore di polistirene realizzando delle piccole sfere.<br />Secondo la società produttrice Cella energy, potranno essere usate per alimentare le auto del futuro senza i problemi di sicurezza legati ai metodi di stoccaggio 'tradizionali'. Uno dei possibili usi indicato è proprio equivalente a ciò di cui parliamo:<br />"The hydrogen can also be used as a supplement to reduce current emissions in gasoline, diesel, JP-8, jet-fuel or kerosene."<br />http://www.hydrogencarsnow.com/blog2/index.php/hydrogen-fuel-production/cella-energy-uses-coaxial-electrospinning-to-create-low-cost-h2/<br />http://technews.it/eeRca<br />http://cellaenergy.com/our-materials/<br /><br />Per quanto riguarda poi l'immagine della casa io penso che ne esca assolutamente rafforzata perchè questo non è affatto un semplice "stratagemma" per vincere delle corse, ma una vera innovazione tecnologica che potrebbe diventare realtà nelle auto di serie nel prossimo futuro anche per gestire la transizione da motore termico con carburante convenzionale alle probabili future fuel cell.Roshttps://www.blogger.com/profile/08326762498874433998noreply@blogger.com